QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 19°22° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 18 agosto 2018

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 13:23

Cimiteri, al via la manutenzione nelle frazioni

Il sindaco Bonfanti: “Obiettivo una maggiore cura di questi luoghi”. Gli interventi dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre



PESCAGLIA — Più cura e pulizia nei cimiteri del territorio. In questi giorni stanno infatti partendo alcuni interventi di manutenzione che saranno curati dal Consorzio So & Co, gestore dei servizi cimiteriali di Pescaglia. Tutti i lavori saranno completati entro fine ottobre.

“In accordo con So & Co abbiamo dato il via a una serie di interventi migliorativi dei cimiteri dando la priorità a quelli dove sono state riscontrate le criticità più rilevanti – commenta il sindaco Andrea Bonfanti -. Uno dei nostri obiettivi è infatti quello di una maggiore cura di questi luoghi dove riposano i nostri cari. I primi positivi risultati sono stati riscontrati; con questi ulteriori lavori intendiamo proseguire su questa strada. Presto, infine, metteremo in programma ulteriori opere”.

L’opera più consistente interessa il camposanto di Pescaglia in località Piazzanello. I lavori riguarderanno la pulizia e il ripristino del manto di copertura dei loculi e di altri locali, dove sono presenti alcune infiltrazioni. È prevista anche la ripresa di parte dell’intonaco, la ricucitura di piccole lesioni nella cappellina, nei locali adiacenti e sul retro dei muri esterni dei loculi lato ingresso. Sarà infine rifatta la pavimentazione deteriorata dal tempo.

Sono programma anche interventi di manutenzione ordinaria delle cappelline cimiteriali di Vetriano, Colognora, Loppeglia, Torcigliano e Fondagno; riguarderanno interventi di imbiancatura, revisione dei tetti, manutenzione di infissi e pulizia in generale.

In tutti i cimiteri di Pescaglia, infine, si rifaranno gli impianti elettrici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità