Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 23 aprile 2015 ore 18:59

Per il 25 aprile "Corri ragazzo corri"

La Liberazione a Capannori si festeggia anche attraverso il cinema con la proiezione, in programma alle 21, ad Arté del film in prima visione



CAPANNORI — La pellicola, di Pepe Danquart, narra le vicende del piccolo Jurek, che durante la Seconda Guerra Mondiale fugge dal ghetto di Varsavia. L’ingresso è libero.

Domenica 26 e lunedì 27 aprile alle 21 è inoltre in programma un omaggio al regista Francesco Rosi. Domenica 26 sarà proiettato Le mani sulla città con Carlo Fermariello, Marcello Cannavale, Rod Steiger, Salvo Randone. In un quartiere popolare di Napoli crolla un palazzo. Il costruttore Eduardo Nottola se la cava grazie a intrallazzi politici, cambia partito e diventa assessore all'edilizia.

Lunedì 27 aprile sarà la volta di un altro celebre film di Rosi Salvatore Giuliano

Luglio 1950, a Castelvetrano, viene ritrovato il corpo senza vita di Salvatore Giuliano che, cinque anni prima, era entrato a far parte dell'esercito separatista, un movimento indipendentista mosso dal risentimento verso un potere centrale da sempre disinteressato ai problemi della Sicilia. Avanti e indietro nel tempo, passando per la strage di Portella della Ginestra, quando i banditi spararono sulla folla riunita per festeggiare la vittoria del Blocco del Popolo alle elezioni regionali, fino all'arresto di Gaspare Pisciotta, luogotenente di Giuliano, e al conseguente processo di Viterbo. Entarmbe le pellicole sono state restaurate dalla Cineteca di Bologna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità