Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 14:05

Orto in Condotta a Camigliano

Il progetto per i docenti coinvolge 15 scuole degli istituti comprensivi capannoresi, 400 bambini e ragazzi diventati piccoli agricoltori



CAPANNORI — Per il secondo anno, all’istituto comprensivo di Camigliano parte Orto in Condotta. Il progetto, per i docenti delle scuole, è promosso da Slow Food nazionale, insieme a Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi e al Comune di Capannori. 

E coinvolge 15 scuole degli istituti comprensivi capannoresi, da quelle dell’infanzia fino alle secondarie di primo grado, per un totale di 400 bambini e ragazzi che sono diventati piccoli agricoltori. Il tema di quest’anno è l’agricoltura familiare.

“Orto in condotta si sta rivelando un’esperienza molto positiva – secondo la vicesindaco Lara Pizza –, perché oltre a dare una buona educazione alimentare e ambientale alle nuove generazioni, dà la possibilità di aprire le scuole anche a genitori e nonni, di formare una comunità dell’apprendimento aperta a tutti, di scambiare esperienze tra generazioni. Un progetto inoltre che consente di conoscere il territorio con le sue biodiversità ed anche coloro che come artigiani, produttori e chef, ci vivono e ci lavorano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno