Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 18:38

Oltre 300 studenti ripuliscono il biolago

La manifestazione promossa da Legambiente Capannori e Piana di Lucca si concluderà domenica 27 settembre al sito archeologico delle 100 Fattorie



CAPANNORI — Grande partecipazione all'iniziativa che si è svolta al parco pubblico di Capannori, nell'ambito della manifestazione Puliamo il mondo 2015 promossa da Legambiente Capannori e Piana di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori, il Comune di Porcari, Ascit e Consorzio di Bonifica Toscana Nord. 

Circa 300 alunni dell'istituto comprensivo Carlo Piaggia di Capannori insieme a molti volontari e ad un gruppo di giovani richiedenti asilo politico ospiti della Casa di accoglienza di Lunata grazie alla collaborazione della cooperativa Odissea, hanno pulito il biolago presente all'interno del parco. Si è inoltre svolta una dimostrazione sulla raccolta differenziata con gli operatori ed i mezzi di Ascit. All'iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, gli assessori all'ambiente Matteo Francesconi e alla cultura Silvia Amadei, il presidente di Legambiente Capannori e Piana di Lucca Giovanni Mattei e il consigliere comunale Guido Angelini.

La manifestazione, che coinvolge 16 associazioni di volontariato e 440 studenti, proseguirà domani, sabato 26 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 con vari appuntamenti al parco pubblico Ilio Micheloni di Lammari, al belvedere di Matraia, a San Colombano , Massa Macinaia, S. Giusto di Compito e Verciano.

Domenica 27 settembre grande manifestazione conclusiva al Frizzone alle ore 14.30 al Sito archeologico delle 100 Fattorie con una visita guidata agli scavi di Fossanera a cura del comune di Porcari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità