Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 10:00

Nuovo centro radiologico all’ospedale di Castelnuo

L’apparecchiatura permette un passaggio diretto dell’immagine dal lettore al monitor del medico, con tempi più rapidi e senza perdita di qualità



GARFAGNANA — Un nuovo centro radiologico all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana. L’inaugurazione della struttura, già fissata per il 24 febbraio al Santa Croce, vedrà la partecipazione delle maggiori autorità e permetterà, in particolare, di presentare alla comunità un nuovo macchinario acquisito dall’Azienda Usl 2 e già installato e funzionante.

Si tratta di un’apparecchiatura radiologica digitale, che permette un passaggio diretto dell’immagine dal lettore al monitor del medico radiologo, con tempi più rapidi e senza alcuna perdita di qualità (come avveniva in passato con altri supporti non digitali) e quindi con un’alta definizione dell’immagine che favorisce una corretta diagnosi.

“L’acquisizione di questo macchinario e la presentazione il prossimo 24 febbraio del rinnovato centro radiologico di Castelnuovo Garfagnana - evidenzia il direttore generale dell’Azienda Usl 2 di Lucca Joseph Polimeni – sono la dimostrazione che l’Azienda continua a investire per rispondere in maniera adeguata alle esigenze della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità