Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 14:21

Nuova mensa per la scuola Pascoli

Grazie all'attivazione del progetto Oltrebampè il Comune di Lucca ha potuto avviare i lavori di riqualificazione del refettorio della scuola primaria



LUCCA — Il locale risulta ad oggi più confortevole, moderno e in linea con le necessità e i bisogni degli alunni e di tutte le persone che lavorano nella scuola.

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di opere di insonorizzazione e la sostituzione degli infissi. Inoltre sono stati posizionati anche nuovi tavoli moderni dotati di sedie incorporate, nuovi tendaggi e sono presenti carrelli porta vivande autoriscaldati. I nuovi locali sono stati inaugurati ufficialmente questa mattina alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini, dell'assessore alle Politiche Formative Ilaria Vietina e dell'assessore alla ai Lavori Pubblici e all'Edilizia Scolastica Francesca Pierotti.

Si tratta di un intervento importante per rendere l'ambiente scolastico il più possibile gradevole e a misura degli alunni e delle alunne. I bambini infatti passano a scuola molto del loro tempo: per questo l'amministrazione, nonostante un momento economico non del tutto favorevole, ha deciso di investire prioritariamente nel mondo dell'istruzione e della formazione.

E' attraverso la scuola che si formano i cittadini di domani. Una parte fondamentale delle vita viene vissuta a scuola e, proprio per questo è importante garantire ai bambini e alle bambine il miglior ambiente possibile.

La riqualificazione della mensa, grazie all'attivazione del progetto Oltrebampè, si inserisce proprio in questo percorso di rinnovamento e ammodernamento dei plessi scolastici e dello sviluppo del 'benessere a scuola, in particolar modo in riferimento all'importanza del tempo dedicato al pasto come elemento fondamentale per l'educazione alimentare.

I lavori appena conclusi sono stati realizzati grazie alle competenze e alla collaborazione tra diversi uffici del Comune di Lucca, della Soprintendenza e del personale della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità