Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 17:34

Nido, tariffa calcolata al centesimo sull'Isee

Le famiglie con un reddito Isee superiore a 27mila euro pagheranno la tariffa intera, riduzioni sono previste per ogni figlio in più



CAPANNORI — Non più tariffe differenziate in base alle fasce, ma una tariffa che è calcolata al centesimo sul reddito Isee del nucleo familiare.

Dal prossimo anno scolastico, a Capannori cambia il sistema di calcolo delle tariffe degli asili nido Grillo Parlante di Capannori e Sebastiano Galli di Toringo. Anche prima, cioè dall'apertura, adotterà la nuova tariffa anche il Cosimo Isola di Lammari.

Con l’approvazione della giunta, il tempo corto pagherà tra 55 e 300 euro, quello medio (fino alle 15,15) tra 65 e 400 euro, quello pieno tra 70 e 470 euro.

Le famiglie con un reddito Isee superiore a 27mila euro pagheranno la tariffa intera. Per gli altri casi, invece, il Comune calmiererà la tariffa introducendo un sistema di voucher, ovvero un contributo economico proporzionale al reddito Isee.
Riduzioni tariffarie sono previste per ogni figlio in più inserito nei servizi educativi comunali per la prima infanzia: dal quinto figlio in poi non si prevede alcuna compartecipazione da parte della famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno