Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:20

Miac, Simoncini:"Dalla Regione in arrivo fondi Ue"

Il distretto cartario lucchese detiene il controllo di circa l'80% della produzione nazionale di tissue, con circa 20 aziende e 1500 addetti



LUCCA — "Mettiamo anche a vostra disposizione oltre 610 milioni di euro, ai quali ne vanno aggiunti altri 160 per gli impatti indiretti delle opere pubbliche che attiveremo sul Fondo europeo di sviluppo regionale". Lo ha affermato Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive della Regione Toscana, in occasione dell'inaugurazione del Miac, la mostra internazionale dell'industria cartaria che ha preso ufficialmente il via. 

In merito ai fondi comunitari Simoncini  ha dichiarato: "Siamo di fronte ad una delle eccellenze toscane, un distretto che produce, innova e compete con il mondo. 160 milioni sui 610 totali sono destinati a migliorare il risparmio energetico degli impianti produttivi, un aspetto particolarmente importante per l'industria cartaria". 

Il distretto cartario lucchese detiene il controllo di circa l'80% della produzione nazionale di tissue ( la carta assorbente) ed un valore prossimo al 40% della produzione di cartone ondulato nazionale, con circa 20 aziende e 1500 addetti.

L'assessore ha fatto tappa anche alla mostra "Paper view", dedicata al viaggio in Europa alla scoperta di cartieri storici musei della carta e laboratori cartari artigianali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità