Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 10:00

Mense scolastiche, il menu è servito

Ce ne saranno uno estivo e l'altro invernale per seguire la stagionalità dei prodotti. Tutti biologici e a chilometri 0



CAPANNORI — Entrerà in vigore da gennaio. Ma ora la nuova organizzazione del servizio mensa è il risultato di un percorso condiviso con dirigenza scolastica e genitori. 

È terminato, infatti, il percorso partecipativo e di confronto grazie al quale il servizio è stato ulteriormente ottimizzato

Prima dell’inizio delle vacanze natalizie,molte 3mila bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie riceveranno una brochure.

Nel nuovo menu ci sono verdure fresche e pasta, riso, cereali, verdura, legumi, olio e uova biologici. Si prevedono un menu estivo e un menu invernale per rispettare la stagionalità dei prodotti, realizzati da dietiste, controllati dall’azienda Usl 2 Lucca e condivisi in Commissione Mensa. 

Per promuovere la cultura del cibo ogni mese ci saranno menu a tema realizzati con prodotti a chilometri zero, come pecorino toscano DOP, farro IGP della Garfagnana, fagiolo rosso di Lucca, fagiolo cannellino di San Ginese, olio del Compitese e la possibilità di visite guidate ai produttori locali e di corsi di cucina per genitori e insegnanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità