Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 18:30

"Medicina dello sport più grande della Toscana"

Continua a crescere la struttura di Medicina dello Sport dell’Azienda USL 2 di Lucca, a settembre il servizio si trasferirà nella nuova sede



LUCCA — Continua a crescere la struttura di Medicina dello Sport dell’Azienda Usl 2 di Lucca, grazie in particolare all’impegno del personale della Medicina dello Sport e del Dipartimento della Prevenzione.

“Insieme alla Direzione Aziendale – evidenzia il responsabile del servizio Carlo Giammattei– stiamo lavorando per consolidare questa importante attività, che è presente al Campo di Marte di Lucca e all’ospedale San Francesco di Barga.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la selezione per un nuovo medico, che andrà a rafforzare il nostro organico. Recentemente - prosegue Gianmattei - la nostra Azienda ha firmato una convenzione con il Coni che prevede una riduzione delle tariffe delle visite d’idoneità sportiva per chi ha più di 18 anni, ferma restando la gratuità della prestazione per gli under 18.  Questo senza intaccare minimamente la qualità della prestazione offerta, che viene effettuata con macchinari all’avanguardia ed è particolarmente minuziosa, comprendendo esami come spirometria, elettrocardiogramma basale e dopo sforzo ed esame delle urine completo. Dall’inizio dell’anno poi sono state semplificate le procedure di prenotazione sul territorio dell’Azienda sanitaria lucchese, in particolare per gli atleti minorenni, con la possibilità di prenotare le visite direttamente in tutti i punti Cup dell’Azienda Usl 2 di Lucca, oltre che presso gli ambulatori di Medicina dello Sport aziendali. La novità più importante per il nostro servizio  - prosegue Gianmattei -  è però il trasferimento tra un mese nei nuovi locali al secondo piano del padiglione C, dove, con l’aiuto dell’Ufficio Tecnico, stiamo predisponendo una sede molto più ampia dell’attuale e che sarà anche la più grande ed attrezzata a livello regionale per la Medicina dello Sport in strutture pubbliche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca