Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 18:35

Maurizio Marchetti chiede un incontro con Pro-Gest

Tema, il futuro dell’Ondulati Giusti, azienda altopascese che impiega 200 persone, dopo la recente acquisizione dell'imprenditore veneto



ALTOPASCIO — Con una lettera ufficiale, il sindaco Maurizio Marchetti ha invitato il titolare della Pro-Gest Bruno Zago a un incontro da tenersi presso il comune di Altopascio, alla presenza anche del consigliere delegato al welfare Ferruccio Del Sarto.

Si parlerà ovviamente del futuro dell’Ondulati Giusti, storica azienda altopascese che impiega 200 persone, dopo la recentissima acquisizione dell’imprenditore veneto, che segue un periodo di crisi che aveva allarmato le istituzioni locali e il sindaco in primo luogo.

Marchetti e Del Sarto hanno incontrato nei giorni precedenti i vertici dell’Associazione Industriali di Lucca e alcuni sindacalisti per apprendere le ultime novità relativamente a questa vicenda.

“L’invito rivolto a Zago mi servirà per capire meglio le intenzioni di questo imprenditore relativamente al futuro dello stabilimento altopascese- spiega Marchetti- dopo le nubi che si erano addensate su questa storica azienda e sulle ricadute occupazionali di questo momento negativo. Da quello che sappiamo, sia da fonte assoindustriali che sindacale, questa acquisizione o affitto di ramo d’azienda ha tutti i presupposti per rappresentare un punto di svolta positivo, ma preferiamo farcelo dire dallo stesso Zago. Naturalmente ci preme in modo particolare la sorte dei 200 dipendenti e dei lavoratori dell’ indotto. Se, come si legge, tutto dovesse ripartire allo stesso modo, credo che anche il comune di Altopascio farà la sua parte affinché l’Ondulati Giusti possa continuare a produrre nel nostro territorio, impiegando personale qualificato e dando lavoro a tante persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno