Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 16 novembre 2017 ore 15:35

Verso il marchio Costa di Toscana

A Massa il primo incontro per promuovere il nuovo marchio "Costa di Toscana", fortemente voluto dalla commissione del Consiglio regionale



MASSA — Si è svolto a Massa il primo incontro per promuovere il nuovo marchio "Costa di Toscana", fortemente voluto dalla commissione Costa del Consiglio regionale presieduta da Antonio Mazzeo. 

L'appuntamento è stato l''occasione per raccontare il nuovo brand, che punta a valorizzare le varie realtà locali, rilanciando il turismo con l'offerta di pacchetti integrati e nuove opportunità che comprendano non solo l'offerta mare, ma anche bike, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura. 

"Vogliamo costruire insieme uno strumento che dia speranza, futuro, lavoro alla costa, che viaggia a una velocità inferiore rispetto al resto della Toscana e che ha da recuperare un gap di 18 mila posti di lavoro - ha spiegato Mazzeo - Strumento fondamentale per il rilancio economico della costa è il turismo, e costruire un brand Costa di Toscana può essere una strategia efficace".

Mazzeo ha anche annunciato che per trovare il logo del nuovo brand sarà fatto un contest, a cui saranno invitate a partecipare tutte le scuole artistiche della costa della Toscana. E che, dopo Massa, sono in programma altri incontri in ognuna delle province coinvolte, ovvero Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto. Presenti oggi anche vari consiglieri regionali, il presidente della provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, e il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità