Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 16:59

Martin Mystere a colori, il detective si rinnova

Dal 3 novembre arriva in fumetteria ma sarà presentato in anteprima a Lucca Comics: ''Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori''



LUCCA — Una serie dove i personaggi del Martin "classico" saranno ri-presentati in nuove e sorprendenti vesti. Nasce ''Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori'', il cui primo episodio arriverà in fumetteria dal 3 novembre e in edicola dal 5 novembre e sarà presentato in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games.

Voluta e supervisionata da Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, la nuova miniserie è curata da Giovanni Gualdoni, che coordina per l'occasione una équipe di sceneggiatori, disegnatori e coloristi. 

Spiega Alfredo Castelli: "Il progetto per Martin Mystère a colori è nato un paio di anni fa, quando era stata ventilata la possibilità di una serie televisiva con le avventure del Detective dell'Impossibile''.

''Le trasposizioni - prosegue Castelli - tra un mezzo narrativo e l'altro impongono sempre cambiamenti, così provai a immaginare cosa avrei fatto io. Come prima cosa avrei ringiovanito Martin (che nel fumetto "classico" ha superato la settantina) per non trasformare la serie in una sitcom tipo "Villa arzilla". Pur se con dispiacere, avrei eliminato Java, perché in un film un uomo che si esprime ringhiando rischia di essere ridicolo. Avrei ambientato le vicende in Italia, un setting che ritengo ideale e che, oltretutto, avrebbe ridotto i costi di produzione. Ultimo, ma non certo per importanza, avrei svecchiato il ritmo della sceneggiatura, con sequenze brevi e incalzanti. Dei telefilm non si fece niente, ma mi rimase la voglia di scoprire come sarebbe stato Martin Mystère se fosse stato ideato oggi anziché nel 1982, così proposi di realizzarne una versione a fumetti, e Davide Bonelli accettò coraggiosamente di correre il rischio''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità