Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 15:26

Marlia, lavori in centro a gennaio

Piazza don Carlo Matteoni dovrà essere più sicura e fruibile. Progetto già approvato in giunta. Da oggi, intanto, torna a doppio senso via della Rimembranza



CAPANNORI — Migliorare l'arredo urbano per rendere piazza don Carlo Matteoni a Marlia più sicura e fruibile. 

La frazione, da gennaio, sarà interessata da opere di miglioramento dell’arredo urbano, come da progetto approvato dalla giunta.

Da oggi 1 dicembre, intanto, è stato ripristinato il doppio senso in via della Rimembranza.

“Stiamo rispettando gli impegni presi assieme ai cittadini e ai commercianti, che ringrazio per la disponibilità al dialogo – afferma il sindaco Luca Menesini -. In tempi brevi metteremo in atto opere concrete che avranno una ricaduta positiva sulla vivibilità di una delle più grandi frazioni del nostro territorio. L’obiettivo è quello di rendere più centrale il ruolo della piazza don Carlo Matteoni, rendendola un luogo ‘vivo’ e di socializzazione. Assieme alla popolazione decideremo poi su come dar seguito al processo di valorizzazione della frazione”.

Il progetto approvato dalla giunta, che vede un investimento di 30mila euro, riguarda la realizzazione di aiuole con verde pubblico e l’installazione di panchine e nuovi punti luce. Prevista anche la collocazione di altri elementi per migliorare l’arredo urbano e la sicurezza, quali alcuni dissuasori sul perimetro dello spazio pubblico. I lavori inizieranno dopo le festività natalizie. L’intento dell’amministrazione comunale è anche quello di promuovere appuntamenti fissi in piazza, come dei mercatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità