Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 26 marzo 2015 ore 18:22

"Madre dolcissima" in scena a Capannori

Lo spettacolo teatrale andrà in scena venerdì 27 marzo alle 21,15 ad Arté. La regia e sceneggiatura sono di Barsotti e Giannoni



CAPANNORI — A promuovere questo recital basato su testi di Erri De Luca con appendici dai Vangeli apocrifi e dai testi di Alda Merini è l'associazione culturale Aeliante di Capannori con la collaborazione del Comune. Ad interpretarlo sarà la compagnia Le Formiche costituitasi nel 2002 e formata da un gruppo di circa cinquanta persone dai 20 ai 50 anni, che ha già messo in scena numerosi spettacoli, tra cui, Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini e Accendiamo la lampada di Garinei e Fiastri, oltre ai Recital Formiche per l'Abruzzo e Formiche per l'Emilia. Le musiche di Madre dolcissima sono di Fabrizio De Andrè, con appendici di Zucchero, PFM, Pascal Obisco e Renato Zero e saranno suonate dal vivo da un gruppo musicale.

Il ricavato della serata ad offerta libera andrà in beneficenza e a sostegno delle attività dell'associazione culturale Aeliante.             


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno