Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 19:02

Via libera alla tangenziale est

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato parere favorevole sul progetto della tangenziale Est di Lucca, costo 78 milioni di euro



LUCCA — L'intervento "Tangenziale di Lucca-primo stralcio" ha un costo previsto di circa 78 milioni di euro di cui 63 milioni sono già finanziati tramite il Contratto di programma Anas 2014 e i rimanenti 15 milioni sono finanziati dalla Regione Toscana. 

"Finalmente si sbloccano le procedure per l'avvio dei lavori della tangenziale est di Lucca, che seguiamo da tempo e ai quali abbiamo dato carattere di priorità", ha detto il vice ministro Riccardo Nencini. "Quello della realizzazione della nuova circonvallazione lucchese è un problema ormai ultradecennale, che stiamo risolvendo come segnalato dalle istituzioni locali. Grazie anche all'On Raffaella Mariani e l'On Andrea Marcucci che con noi non hanno mai abbassato la guardia", ha concluso Nencini. 

I finanziamenti riguardanti il secondo stralcio risultano inseriti tra gli interventi programmati e previsti dal Contratto di Programma 2016-2020. L'intero intervento, riguardante la realizzazione dei due lotti, avrà un costo complessivo di circa 270 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità