QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 19°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 31 luglio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 23:44

Treni e viabilità per rilanciare la costa

Si è svolto nella sede della Provincia di Lucca il secondo incontro incontro della commissione istituzionale Toscana costiera

LUCCA — A presentare le priorità dei prossimi mesi è stato il presidente della commissione Antonio Mazzeo. Si tratta di tre ambiti:  infrastrutture, attrattività degli investimenti e integrazione del sistema socio sanitario. 

"Sul piano infrastrutturale sappiamo bene quanto sia fondamentale procedere da un lato alla velocizzazione della linea ferroviaria tra Firenze Lucca e Viareggio e dall’altro al potenziamento delle autostrade A11 e A12, ma al tempo stesso non possiamo dimenticare il tema degli assi viari di accesso al porto di Viareggio, la tangenziale di Lucca e il completamento del nuovo ponte sul Serchio", ha detto Mazzeo. 

"Quanto all’attrattività degli investimenti, sarà fondamentale dare sostegno ai distretti produttivi del cartario, della nautica e del lapideo, eccellenze dell’intera Toscana". 

E poi c'è il turismo, in particolare il settore dei balneari. "Grazie all’impegno di tutti", ha detto Mazzeo, "siamo riusciti a stoppare ogni ipotesi di aumento dei canoni demaniali. Ora affronteremo il delicato tema della Bolkenstein per cercare di trovare le forme adeguate in grado di tutelare le attività e gli investimenti di chi opera sul litorale".

Presenti all'incontro, tutti i sindaci dei territori interessati. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità