Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 13:48

Trecento libri per i piccoli degenti

Raffaele Domenici, Massimo Bellandi e Daniela Franceschi

All'ospedale San Luca di Lucca è arrivato il prezioso carico di volumi destinati ai bimbi della pediatria raccolti tra i ragazzi delle scuole lucchesi



LUCCA — I libri sono stati consegnati direttamente nelle mani del direttore della pediatria e del dipartimento materno infantile di Lucca Raffaele Domenici. A portarli è stato il furgoncino speciale targato 'Lu.me'.

La biblioteca ha trovato spazio al San Luca grazie al progetto “Regala un Libro e portane uno che i tuoi figli hanno già letto”. I libri arrivati alla pediatria di Lucca sono stati raccolti nel corso della premiazione del concorso nazionale per piccoli inventori di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”, che ha coinvolto circa 850 bambine e bambini di 7 delle classi terze, 14 quarte e 7 quinte di 16 scuole primarie della provincia di Lucca, giovedì 28 aprile nella Chiesa dei Servi a Lucca.

“Si tratta di un’iniziativa importante - ha commentato Domenici - che permette di rendere ancora più gradevoli ed intriganti gli spazi destinati al gioco e all’intrattenimento dei nostri piccoli ospiti. Questi libri saranno sicuramente molto apprezzati dai bambini ricoverati e da quelli in attesa di visite, accertamenti ed esami a livello ambulatoriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità