Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 17 gennaio 2017 ore 18:45

Tambellini ricandidato dal Pd

Alessandro Tambellini

Stop alle liti nel partito, a mettere fine alle dispute il segretario regionale del PD Dario Parrini. Tambellini sarà il candidato sindaco del Pd



LUCCA — A mettere tutti d'accordo renziani e non, è stato Dario Parrini, segretario regionale del Pd, che in una nota rende noto che Alessandro Tambellini, sindaco uscente a Lucca, sarà il candidato alla poltrona di primo cittadino nelle prossime lezioni comunali. Quindi niente primarie nel partito, ma la squadra sarà decisa dalla sede regionale del partito. Tutto questo dopo il confronto tra il commissario del Pd Stefano Bruzzesi e il presidente della Toscana Enrico Rossi.

Di seguito invio intervento del segretario del Pd della Toscana, Dario Parrini, in merito alle prossime elezioni amministrative di Lucca.

A Lucca, prendendo le mosse dal lavoro svolto in questa legislatura e puntando a fare ancor meglio nella prossima, dobbiamo aprire quanto prima un dialogo di largo respiro con i cittadini e le forze sociali al fine di mettere in campo, col pensiero rivolto al futuro della città e alle sfide che dovrà affrontare, idee avanzate, innovative, mobilitanti, inclusive.Questo è l'obiettivo prioritario.

Per realizzarlo è necessario che gli eccessi polemici interni al Partito Democratico cessino da subito di occupare il centro della scena pubblica, dove invece devono stare i programmi e la passione civile e riformista di tutti coloro, e sono tanti, che credono nel Pd come motore indispensabile di buongoverno.

In queste settimane il commissario del Pd comunale Stefano Bruzzesi, con molto equilibrio e grande pazienza, ha egregiamente prospettato percorsi unitari ampiamente condivisibili.

Purtroppo queste proposte non hanno trovato il generale accoglimento che avrebbero meritato e che era lecito attendersi.

Perdurando l'assenza di un'intesa, si impone da parte mia un intervento certamente non ordinario, che tuttavia sarebbe sbagliato, in queste circostanze anch'esse non ordinarie, non porre in atto.

Pertanto, a partire dalla ricandidatura a sindaco di Alessandro Tambellini - per il successo della quale è necessario attivare l'impegno forte, convinto e compatto di tutto il partito – il Pd regionale reputa di dover assumere la diretta responsabilità di tutte le scelte di fondo per le quali non si è finora rivelata possibile una definizione consensuale, in primo luogo quelle finalizzate ad assicurare al candidato sindaco il supporto di un programma di alto spessore e di una compagine consiliare plurale e altamente rappresentativa.

Così come è avvenuto nelle ultime settimane, anche nella fase che adesso si apre continuerà ad essere costante e costruttivo il confronto col Presidente Enrico Rossi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno