Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:59

Studenti in piazza per una scuola migliore

Una sessantina di ragazzi hanno manifestato per le vie del centro storico per ribadire il loro no alla Buona Scuola del governo Renzi



LUCCA — La manifestazione è partita alle 9 da piazzale Verdi con circa 60 studenti in corteo che hanno attraversato le vie del centro storico.

Già nei giorni scorsi gli studenti del Vallisneri e del Passaglia avevano cominciato la loro mobilitazione prima con l'occupazione delle loro sedi scolastiche e poi con l'autogestione.

Una manifestazione pacifica, colorata a ritmo di musica e striscioni contro la riforma della buona scuola del governo Renzi che, secondo i ragazzi, rappresenta un impoverimento per l'istruzione pubblica. 

Slogan anche contro gli stage resi obbligatori da quest'anno e interventi legati soprattutto alle precarie condizioni strutturali del liceo musicale di via della Corticella ed alla mancanza di finanziamenti per rendere migliori le scuole lucchesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro