Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 17:41

Sprofonda la ciclabile, tragedia sfiorata

la voragine
La voragine
Foto di: Sei lucchese se / Facebook

Lungo il tracciato a San Concordio d'improvviso si è aperto un cratere di 6 metri per 3. E' accaduto oggi pomeriggio mentre pioveva copiosamente



LUCCA — Una voragine e sprofonda la ciclabile. Tragedia sfiorata oggi pomeriggio a Lucca sotto la pista all'altezza del quartiere di San Concordio. Non ci sono persone coinvolte. La spaccatura è ampia circa 6 metri per 3. 

Quando si è aperto il cratere, su Lucca pioveva copiosamente. Secondo le prime ricostruzioni, lo strato di alcune decine di centimetri di suolo e asfalto sopra a un fosso tombato si è squarciato in mezzo ripiegandosi su se stesso e aprendo un cratere profondo quasi due metri. La pista ciclabile risale ai primi anni 2000, ma la soletta di copertura è antecedente e risale a oltre 40 anni fa, indicativamente secondo il Comune.

La zona è stata subito presidiata e transennata dai vigili del fuoco, che sono intervenuti con la polizia municipale, mentre i tecnici del comune hanno iniziato i controlli su tutto il tratto del viale San Concordio. In particolare il Comune di Lucca fa sapere che le transenne comprendono il tratto tra via Guidiccioni e via Savonarola. E' stato lasciato libero l’accesso alle attività commerciali, agli uffici e alle abitazioni. 

"Gli uffici comunali - annuncia l'amministrazione - procederanno ora alle necessarie verifiche, per valutare l’entità del problema e intervenire di conseguenza. L’obiettivo è di lavorare in somma urgenza per contenere al massimo i disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità