Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 13 giugno 2018 ore 18:32

Simula rapina per pagarsi l'apparecchio acustico

L'uomo di 70 anni si è recato dai carabinieri con un taglio sul collo, raccontando di essere stato aggredito e derubato per incassare l'assicurazione



LUCCA — Avrebbe simulato una rapina nella speranza di essere risarcito dall'assicurazione e ripagare così l'apparecchio acustico in prova che aveva appena perso, ma i carabinieri che hanno raccolto la sua denuncia lo hanno scoperto e denunciato. Adesso un uomo di 70 anni dovrà rispondere dell'accusa di simulazione di reato. Stessa accusa per un suo complice, un lontano parente di 43 anni che si sarebbe prestato per fargli da testimone. 

Secondo i carabinieri il 70enne, un operaio in pensione, si era presentato qualche giorno fa nella caserma di Cortile degli Svizzeri con una ferita da arma da taglio al collo dicendo di essere stato aggredito e rapinato di 4.000 euro in contanti che aveva appena prelevato. In base alle indagini dei militari, tuttavia, è emerso che l'uomo avrebbe inventato tutto poiché, avendo stipulato un'assicurazione per questo tipo di eventi, sperava di ottenere un risarcimento in modo da poter pagare un apparecchio acustico, che aveva avuto in prova ma che aveva perduto prima di saldare il conto, in modo da poterne acquistare uno nuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro