Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 15:17

Si rifà il look della rete elettrica

Verrà installata l’ultima generazione degli interruttori che sono in grado di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto



LUCCA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, martedì 8 agosto procederà al restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica a una parte importante del centro di Lucca, con particolare riferimento alla zona compresa tra via Stufa, via San Giorgio, via e piazza Sant’Agostino, via Santa Maria, via Battisti, piazza delle Grazie, via Asili, via Loreto, via Panificio, via San Sebastiano, via Santa Giustina, via Tegrini.

E-distribuzione installerà nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici. 

Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che si svolgerà martedì 8 agosto dalle ore 8:30 alle 14:30, coinvolgendo alcuni civici delle vie suddette. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità