Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 27 agosto 2015 ore 15:24

Lucca si prepara alla Notte bianca

L'appuntamento è per sabato a partire dalle 19. Tanti eventi in calendario per la quarta edizione: divertimento per grandi e piccini



LUCCA — Musei aperti, visite guidate, concerti musicali  tra cui quelli di Emma Morton, alle 22.30 in piazza Anfiteatro, e Giandomenico Anellino, alle 22 a Palazzo Pretorio, spettacoli di danza, flash mob musicali, magia per bambini, artisti di strada, giochi di ruolo, tornei di bubble football e calcio balilla umano, cinema all’aperto e, alla mezzanotte, il momento clou, in piazza San Martino, con lo spettacolo La magia dell’acqua e della musica, fontane danzanti spruzzate fino a 15 metri di altezza a ritmo, di musica. e poi, negozi aperti e musica nei locali con tanti dj set sparsi per tutta la città.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato da Confcommercio e Comune, con la partecipazione di Prefettura e Provincia, e i contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e azienda Bei & Nannini.

Sul piano delle modifiche al traffico cittadino, saranno minimi gli interventi concentrati nella zona di piazza Guidiccioni, via del Fosso, Madonna dello Stellare, e serviranno a garantire in particolare lo spostamento dei residenti. Dalle 15 del pomeriggio fino alle 2 di notte di sabato 29 non si potrà circolare nella zona della Madonna dello Stellare, nel tratto compreso fra via della Zecca e via Santa Gemma e verrà istituito il senso unico con direzione via della Fratta-via della Zecca. Anche la via del Fosso nel lato Est non potrà essere transitata tra l’incrocio con via della Zecca e il numero civico 120; mentre sul lato opposto di via della Zecca sarà istituita la svolta obbligatoria a destra all’incrocio con via della Zecca. Sempre in via del Fosso non potranno sostare le biciclette da venerdì 28 fino al 31 agosto nel tratto fra i numeri civici 80 e 82: le biciclette che dovessero restare nell’area saranno rimosse. Verranno abbassati i dissuasori di transito in via del Fosso lato ovest, vicino all’incrocio con via Michele Rosi. In piazza Guidiccioni non si potrà sostare dalle 8 di mattina di sabato 29 alle 20 della sera di domenica 30 agosto e in via del Molinetto saranno rimossi i dissuasori di transito nei pressi dell’incrocio con piazza San Martino.

Sette le pattuglie per 14 agenti della polizia municipale che presidieranno il centro storico insieme alle altre forze dell’ordine; la Protezione civile sarà presente con 30 volontari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità