Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 13:45

Settimana del cervello, si parla di emozioni

Da come influenzano l'economia a come condizionano l'interpretazione delle immagini, questi i temi che saranno affrontati nei prossimi incontri



LUCCA — Prosegue la “Settimana del cervello”, il ciclo di incontri divulgativi promossi dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca insieme alla Fondazione Mario Tobino.

A farla da padrona nei prossimi due giorni di eventi (mercoledì 15 e giovedì 16 marzo) saranno le emozioni e come queste influenzano ambiti molto diversi della nostra vita. Mercoledì, alle 17.30 (Auditorium Cappella Guinigi), “Emozioni e morale nelle scelte economiche”, con Francesco Fallucchi (ricercatore in Economia all’University of East Anglia & ESRC-NIBS) e Massimo Riccaboni (professore di Economia e Management alla Scuola IMT).

Nella mattinata di giovedì 16, il direttore Pietrini parteciperà alle iniziative organizzate a Roma per la “Settimana del cervello”, con una conferenza dedicata all’azione dei farmaci per la cancellazione selettiva della memoria, il potenziamento cognitivo e il miglioramento dell’umore.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 18.30 nella Biblioteca della Scuola IMT, in piazza San Ponziano, Linda Bertelli, ricercatrice in Studi visuali a IMT, intervisterà il fotografo documentarista Enzo Cei, su le emozioni trasmesse e percepite attraverso la fotografia.

A partire da giovedì la Scuola IMT ospita inoltre il il convegno internazionale “Reading the deceptive brain and mind” (“Smascherare il cervello quando mente”), evento organizzato insieme all’Università degli Studi di Padova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità