Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 18:30

Serchio sorvegliato speciale per il maltempo

Il fiume Serchio
Il fiume Serchio

Si innalza il livello di allerta da giallo ad arancione col fiume considerato a rischio lungo l'intero asse. Attenzione anche al vento



LUCCA — Pioggia e vento forte: questa la previsione che spinge il Centro funzionale della Regione Toscana a innalzare il livello di allerta da giallo ad arancione per le giornate di oggi (venerdì 4) e domani (sabato 5). 

Occhi puntati sulla provincia di Lucca, col Serchio sorvegliato speciale lungo il suo intero asse. Per quanto riguarda il reticolo principale, dalle 6, fino alle 23:59 di sabato 5 l’allerta è arancione per forti piogge e il conseguente rischio idraulico e idrogeologico per le zone Serchio-Garfagnana-Lima (S1)Serchio-Lucca (S2) e Serchio-Costa (S3).

Per il reticolo minore, l’allerta arancio, sempre per forti piogge con rischio idraulico e idrogeologico, scatta alle 21 di questa sera (4 dicembre) e rimane tale fino alle 23:59 del 5 dicembre e interesserà tutte le aree della provincia.

Il peggioramento arriva dal nord Europa, legato a un profondo vortice depressionario centrato sulle Isole Britanniche, che si estende fino al Mediterraneo centro-occidentale ed è in arrivo dal pomeriggio di oggi venerdì 4 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca