Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 15:43

Scuola e trasporti, la parola ai giovani

studenti e rappresentanti istituzionali, foto di gruppo

Tappa lucchese per il percorso regionale di partecipazione rivolto agli studenti che potranno rappresentare le loro istanze alle istituzioni



LUCCA — Un tavolo con le studentesse e gli studenti per tenere aperto un confronto permanente su edilizia scolastica e trasporti: è quanto nasce a seguito dell'undicesima e ultima tappa del tour Siete Presente, il percorso di partecipazione promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì che si è svolto stamani nella Sala del Trono nel palazzo Ducale di Lucca.

Al centro il punto di vista dei giovani, le loro domande, le richieste, cosa funziona, cosa può essere migliorato e cosa che va cambiato. Hanno preso parte all'iniziativa oltre 40 studenti fra rappresentanti di istituto, della consulta provinciale e del parlamento degli studenti per un totale di 16 istituti superiori presenti. 

Fra i temi discussi i bagni, le palestre, le infiltrazioni d’acqua, il bisogno di più laboratori, l’accessibilità per i disabili. E i trasporti, la richiesta che siano più agili soprattutto in Garfagnana. 

Oltre ai ragazzi sono intervenuti Bernard Dika, consigliere del presidente della Regione per le politiche giovanili, l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli e il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità