Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 18:45

Scontri al G7, 44 denunciati

Sono concluse le indagini della polizia sui disordini avvenuti ad aprile, in occasione del vertice tra i ministri degli esteri



LUCCA — Le 44 persone denunciate per gli scontri con le forze dell'ordine sono avvenuti il 10 aprile, giorno del vertice G7 dei ministri degli esteri.

Le accuse per i 44 sono di resistenza a pubblico ufficiale, lancio e accensione di oggetti pericolosi, porto di oggetti atti a offendere, travisamento e violazione delle prescrizioni imposte dal questore.

Gli episodi contestati ebbero origine quando il corteo arrivò all'altezza di porta San Jacopo. Gli antagonisti deviarono dal percorso stabilito per forzare il blocco delle autorità e violare la zona interdetta nel centro storico.

La Digos, prima dell'inizio del corteo aveva fermato quattro persone che erano in possesso di dieci gommoni gonfiabili che avrebbero probabilmente usato per respingere la polizia. I quattro sono accusati di tentata resistenza. Altri tre giovani sono stati segnalati perché erano in possesso di oggetti atti ad offendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca