QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 17 ottobre 2017

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 18:45

Scontri al G7, 44 denunciati

Sono concluse le indagini della polizia sui disordini avvenuti ad aprile, in occasione del vertice tra i ministri degli esteri

LUCCA — Le 44 persone denunciate per gli scontri con le forze dell'ordine sono avvenuti il 10 aprile, giorno del vertice G7 dei ministri degli esteri.

Le accuse per i 44 sono di resistenza a pubblico ufficiale, lancio e accensione di oggetti pericolosi, porto di oggetti atti a offendere, travisamento e violazione delle prescrizioni imposte dal questore.

Gli episodi contestati ebbero origine quando il corteo arrivò all'altezza di porta San Jacopo. Gli antagonisti deviarono dal percorso stabilito per forzare il blocco delle autorità e violare la zona interdetta nel centro storico.

La Digos, prima dell'inizio del corteo aveva fermato quattro persone che erano in possesso di dieci gommoni gonfiabili che avrebbero probabilmente usato per respingere la polizia. I quattro sono accusati di tentata resistenza. Altri tre giovani sono stati segnalati perché erano in possesso di oggetti atti ad offendere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica