Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 09:31

San Luca, apre la farmacia di continuità

Il servizio, che ha aperto i battenti nell'atrio dell'ospedale, si aggiunge a quello attivo alla cittadella della salute di Campo di Marte



LUCCA — Primo giorno di attività per il punto farmaceutico di continuità, che ha aperto ieri i battenti nell’atrio dell’ospedale San Luca.

"In precedenza  - spiega l'Asl nord ovest in una nota- il servizio di distribuzione farmaci avveniva soltanto nella Cittadella della Salute Campo di Marte. Adesso, invece - grazie ad uno sforzo significativo dell’Azienda e in particolare del settore della Farmaceutica e dei farmacisti coordinati dalla direttrice della Farmaceutica ospedaliera Marisa Anzilotti - viene garantita questa importante attività anche al San Luca. Un’opportunità in più per i cittadini, quindi, che si possono rivolgere direttamente alla farmacia ospedaliera per i casi di dimissione, per i piani terapeutici e a seguito di visite ambulatoriali. In fase di dimissione, è prevista anche la consegna di terapie adeguate ai pazienti che non possono raggiungere la nuova sede".

Il punto farmaceutico di continuità del San Luca sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30; il sabato dalle 9 alle 14.

Resterà aperto con gli stessi orari - dal lunedì al venerdì - anche il punto farmaceutico del Campo di Marte, mentre di sabato il servizio sarà aperto solo al San Luca, dove si concentrano le attività specialistiche ambulatoriali (non attive di sabato al Campo di Marte).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità