Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 17:05

Remo Santini si candida a sindaco di Lucca

Remo Santini

Remo Santini ha annunciato la sua candidatura a primo cittadino di Lucca durante una conferenza stampa. Candidatura sostenuta da forze civiche



LUCCA — Non c'è ancora l'appoggio del centrodestra ma Remo Santini, caposervizio de La Nazione, ha rotto gli indugi e ha annunciato la sua candidatura. "Sono qui per una questione di trasparenza - ha detto Santini durante al conferenza stampa - dopo tante sollecitazioni che mi sono arrivate da parte di amici e semplici di cittadini ho deciso di candidarmi a sindaco di Lucca".

“Mi candido a sindaco di Lucca con un movimento civico autonomo, al di fuori dei partiti, e dopo aver preso l'aspettativa da La Nazione, e staccata la mia faccia dalla cronaca di Lucca, parlo di me e di questa nuova sfida, sono molto emozionato e molto determinato”.

Remo Santini, caposervizio de La Nazione di Lucca e giornalista da trent'anni, ora in aspettativa, ha deciso di candidarsi perché “Lucca ha bisogno di nuove energie”.

Poi l'appello di Santini al civismo, al centrodestra e ai partiti alternativi al Pd: "Conoscere la città e tutte le sue problematiche non basta a fare un buon governo, e lancio un appello a tutti i cittadini che hanno voglia di riscatto e che pensano che Lucca meriti un disegno più alto, a chi è deluso di questa amministrazione comunale a chi non si è mai impegnato ma che ha voglia di farlo, appello del civismo, a centro moderato e al centro destra affinché mi sostengano, ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti, ci metterò la faccia anche senza i consensi di questi movimenti, partiti alternativi al Pd che hanno già fatto la loro scelta”.

Per quanto riguarda il programma, Santini ha parlato del centro storico, oramai svuotato dalle sue funzioni, di un progetto serio per il recupero del Campo di Marte, di un piano per non deturpare la città, di parcheggio gratuito alla manifattura per i residenti e a pagamento per gli altri, di un progetto per le periferie, ha detto Santini, oramai abbandonate.

Per il centrosinistra il candidato è il sindaco uscente Alessandro Tambellini, ricandidato per il secondo mandato dal partito Democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno