Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 sabato 22 agosto 2020 ore 15:11

Regionali, Fratelli d'Italia presenta la squadra

Sono stati presentati a Lucca i candidati in corsa per la tornata elettorale del 20 e 21 Settembre in Toscana. Ecco chi sono



LUCCA — Fratelli d'Italia ha presentato stamattina i candidati alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 Settembre. La lista sostiene la candidata presidente del centrodestra Susanna Ceccardi.

Ecco chi sono: Annamaria frigo, Vittorio Fantozzi, Marina Staccioli, Lido Fava, Elena Picchetti, Michele Giannini, Elisabetta Triggiani, Massimiliano Simoni.

“Sono convinto - ha detto il commissario della provincia di Lucca Riccardo Zucconi - che con il lavoro svolto in questi anni abbiamo formato la miglior squadra possibile, una rosa di candidati di alto profilo professionale e politico con competenze eterogenee, scelti basandoci su criteri di competenza e meritocrazia, una lista che copre tutte le zone della provincia: la Piana, la città di Lucca, la Mediavalle, la Garfagnana e la Versilia, in modo che ogni territorio possa avere la sua rappresentanza. Veniamo da un periodo lunghissimo di governo regionale della sinistra, che da decenni tiene i toscani prigionieri di una politica fatta di apparati e burocrazia, che non ha mai dato risposte concrete ai problemi della regione (basti pensare a due questioni su tutte: sanità e ambiente). E’ necessario ribaltare questa deriva e per fare questo chiediamo ai cittadini di darci fiducia e cambiare una volta per tutte lo stato delle cose, mandando a casa una sinistra che negli anni ha dato il peggio di sé".

"Il candidato per il centrodestra Susanna Ceccardi - ha detto Zucconi - è assolutamente all’altezza del ruolo che le è stato affidato ed è nostra intenzione essere fra le componenti essenziali della sua vittoria: forti dei crescenti consensi che Giorgia Meloni ha saputo far acquisire al partito (proiettato ormai al 16%) vogliamo contribuire in modo essenziale e determinante alle prossime regionali. Non solo: in Toscana, ma soprattutto nella provincia di Lucca, cercheremo di raccogliere il miglior risultato per FDI. Un ulteriore, ambizioso obiettivo che abbiamo messo con piena fiducia nelle mani dei nostri otto candidati.
La Toscana, dove sempre più elettori dimostrano con i loro voti che c’è esigenza di governi locali e regionali di centrodestra, a settembre potrà finalmente cambiare direzione: la provincia di Lucca è preparata e pronta nella sfida per le regionali e per le comunali di Viareggio, Coreglia e Sillano.
Ringrazio per il prezioso aiuto i due vice-commissari Riccardo Giannoni e Matteo Petrini - conclude Zucconi - e a tutti i candidati auguro un grande in bocca al lupo per questa importante sfida elettorale, certo che porteranno alto il nome di FDI in Regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità