Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:50

Reddito cittadinanza, scoperti 14 furbetti

carabinieri

Alcuni erano persino agli arresti domiciliari o sottoposti a divieto di dimora. Tra Piana, Versilia e Garfagnana raggiri per 100mila euro



PROVINCIA DI LUCCA — Hanno percepito il reddito di cittadinanza che ha garantito loro un aiuto economico da 780 euro fino a 1.330 euro al mese ma non ne avevano diritto. Sono 14 le persone scoperte dai carabinieri e denunciate alla procura della Repubblica.

Si tratta di cittadini tra i 23 ed i 66 anni, tutti residenti della provincia di Lucca sparsi tra la Versilia, la piana e la Garfagnana, tra di loro c'erano anche 9 persone sottoposte a provvedimenti restrittivi come arresti domiciliari e divieto di dimora sul territorio.

I militari hanno ricostruito i raggiri utilizzati per percepire indebitamente il reddito di cittadinanza da 780 a 1.330 euro se registrati come persone sole o con famiglia a carico. Secondo le indagini dei carabinieri il raggiro alle casse dell'Inps è equivalente a circa 100mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità