Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 15:09

Qualità della vita, scivolone della provincia

Lucca, panorama

Nell'indagine sul ben vivere stilata da Italia Oggi il territorio provinciale lucchese è in 67 posizione. Nel 2019 era al posto 42



LUCCA — Dalla posizione 42 alla 67: è lo scivolone della provincia di Lucca quanto a qualità della vita secondo l'indagine pubblicata da Italia Oggi e condotta con l'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. 

L'analisi, giunta alla sua ventiduesima edizione, ha passato in rassegna e poi combinato i dati relativi a vari indicatori.

Ambiente, lavoro e affari, istruzione e formazione, reati, popolazione, reddito, sicurezza sociale, salute e tempo libero sono le macroaree di riferimento che concorrono alla formazione della classifica in cui Lucca scende di 25 posizioni.

Tra le province toscane, dopo Lucca c'è solo Livorno che segue di due posizioni perdendone a sua volta 10 rispetto all'anno scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno