Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:48

Pirati e supereroi portano il Carnevale in corsia

Una comitiva di coloratissimi personaggi, guidati da Biancaneve, ha divertito i piccoli pazienti dell'ospedale San Luca



LUCCA — Una festosa invasione di supereoi, pirati e principesse ha portato il Carnevale nel reparto di perdiatria dell'ospedale di Lucca. L'iniziativa, che si è svolta sabato, al San Luca è ormai una tradizione che si ripete due, tre volte l'anno, per la gioia dei bambini ricoverati e di quelli in attesa di qualche esame all'interno dell'ospedale.

Anche in questa occasione Samantha Vellutini (Biancaneve) ha guidato la carica di supereroi, principesse, pirati, personaggi di Star Wars e di tante altre serie amatissime dai più piccoli.

A comporre l'allegra comitiva giovani provenienti da tutta la Toscana, con alcune new entry come il robot BB8 e la “barca musicale” dei pirati. I coloratissimi personaggi si sono intrattenuti a lungo con i bambini, regalando loro qualche minuto di buonumore e spensieratezza.

I supereroi sono stati accolti in reparto dalla responsabile del presidio ospedaliero Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e da tutti gli operatori della struttura. Immancabile, al termine della visita, la foto di gruppo con il personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità