comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:LUCCA12°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 15:00

Nuovo focolaio in Rsa, 35 ospiti positivi su 39

Tampone positivo anche per 13 operatori di una casa di riposo che è già diventata struttura Covid. Isolati gli unici 4 negativi



LUCCA — Una nuova Rsa si aggiunge a quelle che, nell'arco di pochi giorni, sono diventate sedi di nuovi focolai di Covid-19. A segnalarlo è la Asl Nord Ovest che rende nota la positività di 35 ospiti della Rsa "Alba Serena" di Maggiano, a Lucca. Solo 4, su un totale di 39 persone ospitate nella struttura, sono risultati negativi al tampone. 

Positivi anche 13 operatori. Alcuni di questi, spiega la Asl, erano già a casa in attesa del responso.

Il primo a risultare infettato è stato un ospite che era stato ricoverato in ospedale a Lucca e che, proprio in conseguenza del ricovero, era stato sottoposto a tampone.

Tutte le persone positive, spiega sempre l'azienda, sono al momento in buone condizioni di salute. Dovranno rimanere nella casa di riposo che, a questo punto, diventerà una struttura Covid. I quattro negativi sono stati isolati e domani ripeteranno i tamponi. 

La struttura sarà affiancata dalla Asl, come già avvenuto in altre circostanze, per il supporto necessario a gestire la situazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica