Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:45

Palazzina degli Svizzeri, riqualificazione al via

E' iniziato il cantiere, finanziato con 113mila euro dalla Provincia, per migliorare l'edificio, che è sede del Comando provinciale dei carabinieri



LUCCA — E' stato aperto in questi giorni il cantiere per i lavori di ristrutturazione della Palazzina degli Svizzeri, nel complesso di Palazzo Ducale. La Palazzina è sede del Comando provinciale dei Carabinieri.

La Provincia di Lucca ha stanziato 113mila euro per il completamento dei lavori di adeguamento e ristrutturazione di un’ala dell'edificio. Lavori che sono stati programmati per completare la riqualificazione funzionale della Palazzina archivi interna alla Caserma.

L’intervento prevede la sistemazione radicale della copertura del corpo sud del fabbricato, la realizzazione di un nuovo servizio igienico e il rifacimento di quello esistente al primo piano. Per quanto concerne la copertura, sono previsti lo smontaggio e il rimontaggio del manto di copertura e delle mezzane, l’accurata pulizia e il trattamento antiparassitario con relativo restauro e il consolidamento delle parti murate e della gronda, nonché l'installazione di un nuovo pacchetto isolante e impermeabilizzante, oltre che alla realizzazione di un dispositivo anticaduta. I lavori sono stati progettati dall’ufficio tecnico della Provincia e inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche sono stati resi possibili grazie anche al cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ammonta a 60mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità