Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 16:00

Operai al lavoro per rifare i muretti

Muretto in via del Ponte Maggiore

Al via un'operazione di manutenzione stradale lungo le vie del territorio. Già ultimati i lavori a Marlia e Massa Macinaia, ora toccherà a San Ginese



LUCCA — Il Comune ha dato il via a una serie di interventi di rifacimento dei muretti stradali. Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria volti a ripristinare queste opere di contenimento a bordo strada.

“L’attenzione al territorio passa anche attraverso le piccole opere – spiega la consigliera comunale Giulia Volpi, componente della commissione lavori pubblici -. Quelli che il Comune sta portando avanti sono interventi che per una comunità assumono una particolare rilevanza. Il ripristino di un muretto non solo ha una valenza sotto la sicurezza stradale, ma anche sotto il profilo del decoro. E’ grazie a lavori come questi che i nostri paesi diventano più belli. Come consigliera comunale continuerò a farmi portavoce delle richieste dei cittadini con l’intento di dare una risposta concreta, come avvenuto in questo caso”. 

I lavori in corso riguardano la ricostruzione di muretti abbattuti in seguito a incidenti stradali, anche da parte di ignoti, oppure di quelli non più integri a causa dell’azione del tempo. Proprio in questi giorni gli operai stanno rifacendo una spalletta a Massa Macinaia in via di Ponte Maggiore, strada che collega la Sarzanese – Valdera con la via di Sottomonte. In particolare è in corso la sostituzione della copertura utilizzando mattoni simili a quelli originari.

La scorsa settimana, invece, il cantiere era stato allestito in via della Fraga Alta a Marlia. Entro la fine del mese di marzo, condizioni meteo permettendo, un analogo intervento interesserà via della Circonvallazione a San Ginese di Compito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità