QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 20°24° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 27 giugno 2017

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 11:45

Nuovo nome per gli stabilimenti Sca

Gli stabilimenti SCA di Altopascio, Porcari e Collodi inizieranno il processo di re-branding dopo la quotazione della nuova società Essity

LUCCA — Cambiano nome gli stabilimenti toscani di SCA. Dopo la quotazione in borsa di Essity ne è seguita la decisione di separare SCA Group in due aziende quotate indipendenti: l’azienda del settore forestale SCA e l’azienda leader per l’igiene e la salute Essity.

Essity diventerà il nuovo nome della società madre che comprende i marchi Tena, Tempo, Nuvenia, Libero, Demak'Up e Tork.

Dal 2003 SCA possiede due stabilimenti a Porcari, dedicati alla produzione di bobine madre e prodotti di carta in rotolo; uno stabilimento ad Altopascio, centro per la produzione di carta piegati, come i fazzolettini, e proprietà di SCA dal 2007 ed uno stabilimento a Collodi, rilevato da SCA nel 2002, specializzato nella produzione di carta colorata.

Questo passaggio è parte integrante della mission di Essity, che è quella di sviluppare, produrre, commercializzare e vendere in modo sostenibile prodotti e servizi igienici e sanitari. Da domani inizierà il processo di re-branding degli stabilimenti. Ciò vedrà per i prossimi due anni la dismissione del marchio SCA e il passaggio ad Essity.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica