QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi -0°6° 
Domani -0°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 10:34

Nuovo comandante dei carabinieri a Ponte a Moriano

A sostituire il luogotenente Coppi è arrivato il maresciallo maggiore Franco Capoccetta. Per 26 anni comandante in Calabria



LUCCA — Si è insediato nei giorni scorsi, il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Ponte a Moriano, competente su una fetta del territorio di due Comuni (Lucca e Capannori), nel quale dimorano circa 15.000 cittadini residenti, distribuiti in complessive 27 frazioni.

Il maresciallo maggiore Franco Capoccetta, originario della provincia di Frosinone, 53 anni, sposato con due figli, ha preso il posto del luogotenente Marco Coppi, da poco collocato in congedo per raggiunti limiti di età, dopo aver comandato la Stazione Carabinieri di Ponte a Moriano per oltre 26 anni.

Il nuovo comandante proviene dalla Regione Calabria, dove negli ultimi 12 anni è stato comandante della stazione dei carabinieri di Falerna Scalo (CZ), presidio particolarmente importante in un’area oltremodo sensibile sotto il profilo dell’attività di contrasto alla criminalità organizzata.

In precedenza, Capoccetta aveva prestato servizio presso le stazioni dei carabinieri dislocate in altre realtà delicate, in particolare in provincia di Cagliari, Oristano e Bari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca