Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 11:40

Nuove linee elettriche nel centro storico

Al via da oggi per un mese e mezzo i lavori di Enel. Centomila euro di investimento



LUCCA — Da oggi per circa un mese e mezzo i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, saranno impegnate con la posa dei nuovi cavi interrati di nuova generazione in media tensione, dotati delle migliori innovazioni tecnologiche, nel centro storico della città per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.

I lavori interesseranno principalmente via San Gregorio, via delle Chiavi d’oro, via Canuleia, parte di via Anfiteatro e inizio via del Portico.

Si tratta di un investimento di circa 100mila euro da parte di e-distribuzione Toscana e Umbria, che rimuoverà i vecchi cavi e procederà all’installazione e alla successiva attivazione delle nuove linee elettriche con benefici per il servizio elettrico cittadino, per l’ambiente e per il decoro urbano. Le attività non creeranno disagi per i cittadini dal punto di vista elettrico, perché saranno eseguite senza ricorrere ad interruzioni temporanee del servizio elettrico, mentre richiederanno alcune attività di cantiere (che saranno circoscritte per estensione e che, di volta in volta, si sposteranno di zona in zona con tutti i ripristini del caso), per le quali e-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Lucca con cui sono stati concordati modalità e tempi di intervento.

Le operazioni rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico lucchese che nel corso del 2017 e anche nel 2018 vedrà e-distribuzione effettuare investimenti importanti in città e sul territorio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro