Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 20:24

Nuova luce per San Concordio

Oltre cento metri di cavo elettrico interrato di nuova generazione che congiungerà due linee esistenti



LUCCA — Efficienza del servizio elettrico ma anche decoro urbano e azzeramento dell’impatto ambientale: sono gli obiettivi dell’intervento di Enel Distribuzione nel quartiere San Concordio a Lucca per l’ammodernamento del sistema elettrico cittadino, attraverso la posa di oltre 100 metri di cavo elettrico interrato di nuova generazione che congiungerà due linee esistenti, ottimizzando la qualità del servizio e garantendo continuità ed efficienza del sistema elettrico.

Le linee elettriche, infatti, saranno completamente automatizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibili in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.

Le operazioni di scavo sono cominciate questa mattina in via Guidiccioni e l’amministrazione Comunale di Lucca, che Enel Distribuzione ringrazia per la collaborazione, ha emesso un’ordinanza di divieto sosta e istituzione di senso unico alternato fino al 18 marzo. A conclusione delle opere propedeutiche e della posa del cavo, le squadre operative di Enel Distribuzione dovranno fare un’interruzione programmata, di cui sarà data apposita comunicazione, per l’attivazione del nuovo tratto di linea.

Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di viale Marti 41 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità