Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Nidi e spazi gioco, si aprono le iscrizioni

Tariffe invariate per nidi d'infanzia e spazi gioco del Comune di Lucca per l'anno educativo 2021/2022. Iscrizioni aperte da Marzo



LUCCA — Saranno aperte dal 3 Marzo al 15 Aprile le iscrizioni per i nidi d’infanzia e gli spazi gioco del Comune di Lucca con le tariffe invariate anche per l’anno educativo 2021-2022.

Sul territorio lucchese sono presenti due tipologie di servizi dedicati ai piccolissimi: i nidi d’infanzia e gli spazi gioco. Per quanto riguarda i nidi d’infanzia sono sette le strutture a titolarità comunale: l’Acquario a San Concordio, l’Arcobaleno a San Marco, il Gulliver a Ponte a Moriano, il Kirikù a La Cappella, il Pulcino a San Vito, lo Scoiattolo in centro storico, in piazzale San Donato. 

Per un totale di 338 posti, tutti i nidi d’infanzia prevedono la possibilità di frequentare per cinque giorni a settimana con due fasce orarie diverse, dalle 7.30 alle 14.30 oppure fino alle 16.30. 

Le strutture accolgono bambini nati dal 1° gennaio 2019 fino al 15 aprile 2021, tranne lo Scoiattolo e il Kirikù che ammettono i bambini nati tra il 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre 2019. 

Gli spazi gioco, invece, sono dedicati ai bambini di età compresa tra 12 mesi e i 3 anni e sono nati proprio per rispondere alle esigenze, sempre nuove e in continuo cambiamento, delle famiglie che sono direttamente coinvolte nelle attività attraverso l’organizzazione di laboratori e incontri. 

A Lucca sono presenti tre spazi gioco per un totale di 80 posti: l’Aquilone a San Marco, la Coccinella a San Concordio, aperti solo la mattina dalle 8 alle 13, e il Giardino delle Farfalle a San Vito, aperto su due moduli distinti. In aggiunta, a San Marco, è presente “Noi”, il centro bambini e famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca