Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 11:08

Morti o pericolosi, si abbattono 8 alberi

Le Mura di Lucca
Le Mura di Lucca

Sono cipressi, un leccio, un tiglio e una robinia distribuiti in varie zone della città da San Concordio di Moriano agli spalti delle Mura



LUCCA — Saranno abbattuti 8 alberi morti o pericolosi: l'ordinanza contente la disposizione è stata firmata ieri e a darne notizia è il Comune di Lucca. Le alberature interessate dal provvedimento sono in tutto 8, si diceva. Di queste, 5 si trovano a San Concordio di Moriano in via della Maulina, 2 su viale Marti e 1 sugli spalti delle Mura, lato Porta Elisa. 

Secondo la perizia e le successive note degli agronomi Irene Benvenuti e Massimiliano Demi, gli alberi sono morti o presentano criticità tali da porli in classe “D”, pericolosità elevata, per i quali deve essere disposto l’abbattimento.

In particolare, quanto alle essenze, si tratta di 5 cipressi a San Concordio di Moriano, 3 dei quali risultano morti, 1 leccio e 1 tiglio in viale Marti e 1 robinia ubicata nel prato degli spalti delle Mura a destra di Porta Elisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità