Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 11:55

Mamma porta la droga al figlio detenuto, arrestata

Una donna di 49 anni è stata arrestata dal personale di polizia penitenziaria per spaccio di stupefacente nella casa circondariale di Lucca



LUCCA — Nella casa circondariale di Lucca per un colloquio con il figlio detenuto avrebbe ceduto al giovane della sostanza stupefacente, ma l'operazione non è sfuggita ai controlli della polizia penitenziaria, a darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Francesco Oliviero, segretario regionale per la Toscana del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, ricostruisce così l’evento “Sabato mattina, al termine del colloquio, a un detenuto italiano durante le operazioni di perquisizioni, è stato trovato sulla sua persona un pezzo di hashish di circa 25 grammi. La sostanza stupefacente era stata ceduta al ristretto dalla madre, una donna di 49 anni che è stata arrestata dal personale di Polizia Penitenziaria per spaccio di stupefacente nella casa circondariale di Lucca. I baschi azzurri hanno operato il sequestro della sostanza e condotto la donna agli arresti domiciliari. A tutto il personale della Casa Circondariale di Lucca va il plauso della Segreteria Regionale del Sappe che, nonostante le innumerevoli problematiche, svolge da sempre il proprio lavoro con professionalità ed abnegazione”.

Apprezzamento per la professionalità dimostrata dai poliziotti penitenziari del carcere arriva anche dal segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE Donato Capece “Il SAPPE esprime il proprio compiacimento ai colleghi del carcere di Lucca che, ancora una volta, si sono confermati garanzia di legalità all'interno del circuito penitenziario, nella giusta esecuzione del proprio mandato istituzionale, a riprova della professionalità e dello scrupolo operativo delle donne ed uomini della Polizia Penitenziaria. Anche se non è noto a tutti, nelle carceri del Paese la Polizia Penitenziaria combatte ogni giorno una battaglia per stroncare la diffusione della droga nei penitenziari per adulti e minori. E’ del tutto evidente che l’elevato numero di tossicodipendenti in carcere richiama l’interesse degli spacciatori che tentano di trasformare la detenzione in business. E quindi è fondamentale l’opera condotta dalle donne e dagli uomini appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro