Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 16:45

L'open day al Campus

Un'appuntamento per conoscere l’offerta formativa della Fondazione che organizza corsi di laurea, master e corsi di specializzazione per diplomati



LUCCA — A partire dalla sarà presentata mattina, il 14 aprile, sarà possibile consocere  l’offerta formativa della Fondazione che da 13 anni organizza corsi di laurea in turismo, in collaborazione con la Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

Oltre al corso di laurea triennale in scienze del turismo, e magistrale in progettazione e gestione dei sistemi turistici mediterranei, ci sarà opportunità di approfondire l’ITS in Hospitality management, un corso di formazione post diploma che permette di diventare professionisti in 2 anni, la Scuola MADE, che offre un corso residenziale di un anno per accedere alle professioni dell’accoglienza e del management turistico, il Master di I livello in turismo e ICT e il Corso di yatching and tourism services specialist.

Il test di ammissione per i corsi di laurea si terrà nei primi giorni di settembre e selezionerà i 60 migliori studenti per il percorso di laurea triennale.

 Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’83 per cento degli studenti a 6 mesi dalla tesi, sono hotel manager, tecnico delle attività ricettive, guida turistica e ambientale escursionistica, direttore tecnico di agenzia di viaggi, agente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, animatore turistico, tecnico dei musei, tecnico di comunicazione e marketing turistico, responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, social media manager.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità