Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:50

Lo stadio torna a vivere tra pallone e biciclette

Fonte: Comune di Capannori

Sistemato il manto erboso, gli spogliatoi e la pista l'impianto è ora utilizzato per gli allenamenti dei bambini che fanno calcio e ciclismo



LUCCA — E' a buon punto la riqualificazione dello stadio di Capannori che l'amministrazione Menesini si è impegnata a far tornare funzionale e sicuro per metterlo a disposizione della comunità. 

Da lunedì scorso, dopo un completo rifacimento e la realizzazione di un nuovo manto erboso, è tornato utilizzabile il campo da gioco e si sono da poco conclusi i lavori per la sistemazione degli spogliatoi che ora sono completamente utilizzabili. 

I lavori sono consistiti nella risistemazione della copertura, degli spazi interni con la ripresa degli intonaci ed opere di imbiancatura e delle porte di ingresso. Eseguita inoltre la pulizia degli spazi esterni. 

Questi importanti lavori di manutenzione sono stati realizzati dal Gs cicli Carube che la scorsa estate si è aggiudicato la gestione in concessione dell'impianto sportivo impegnandosi, secondo quanto richiesto dal bando di gara emesso dal Comune, a farsi carico della manutenzione ordinaria e di parte di quella straordinaria. 

La realizzazione di queste opere ha consentito l'avvio delle attività sportive. Mercoledì allo stadio di Capannori si è svolto il primo allenamento degli Esordienti A e B (2005/2006) della Lucchese, mentre la scorsa settimana sono iniziati anche gli allenamenti della squadra categoria Giovanissimi (circa 20 bambini dai 7 ai 12 anni) di Carube Progetto Giovani. I giovani ciclisti per allenarsi utilizzano la pista che corre intorno al campo da gioco che è stata completamente ripulita.

“Lo stadio di Capannori è un impianto sportivo di grande importanza per la sua collocazione nella frazione capoluogo e vicino alla piscina comunale che vogliamo restituire alla collettività rendendolo funzionale, moderno e sicuro - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, che ieri ha compiuto un sopralluogo alla struttura-  la sinergia venutasi a creare tra pubblico e privato si sta rivelando utile a questo fine. Sono stati infatti già realizzati lavori importanti che hanno fatto tornare utilizzabili sia il campo da gioco che gli spogliatoi e che hanno permesso l'inizio delle attività sportive. Il nostro obiettivo è il totale recupero e messa in sicurezza di questa struttura e stiamo quindi lavorando per reperire risorse da utilizzare a questo scopo. Contemporaneamente ci stiamo impegnando anche per migliorare le altre strutture sportive del territorio. Sono a buon punto i lavori di riqualificazione al campo sportivo di Pieve San Paolo e al centro sportivo di Carraia, mentre opere di riqualificazione interesseranno anche lo stadio di Marlia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità