Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 18:06

"Riforma del terzo settore? Missione compiuta"

Così Matteo Renzi alla platea intervenuta per ascoltarlo al convegno organizzato dal Centro nazionale per il volontariato in San Francesco



LUCCA — "Due anni dopo l'annuncio a Lucca, sono contento di essere di nuovo qui per dire: missione compiuta. L'approvazione della legge di riforma del Terzo settore è un segnale di grande impatto, di grande forza e ci permette di iniziare ora una grande partita". 

Consiglio Matteo Renzi parlando a Lucca al convegno sul Terzo settore dopo la riforma approvata a maggio, organizzato dal Centro nazionale per il volontariato. Nella chiesa di San Francesco c'era una nutrita platea ad aspettare il premier, presente anche l'assessore regionale Stefania Saccardi.

"La riforma del terzo settore non è il contentino dato ai volontari perché la delega dovrà essere approfondita in modo rapido ed efficiente", ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, spiegando che "La legge è l'idea che vogliamo un'Italia che assomigli al terzo settore, che non si rassegni alla paura. Un'Italia che consideri il terzo settore un modello, che sappia ripensare se stessa su questo". 

Renzi ha quindi spiegato che l'approvazione della legge delega sul terzo settore "Non risolve i veri nodi che sono al centro: la partita si gioca adesso, è un segnale di grande impatto che ci permette di giocare una partita diversa che inizia ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno