Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 11:44

La polizia commemora l'appuntato Nanini

La cerimonia di commemorazione
La cerimonia di commemorazione

Si è svolta nel rispetto delle misure anti-Covid al cimitero di San Vito la cerimonia in ricordo del poliziotto morto in servizio in autostrada



LUCCA — Pur in forma ridotta e nel rispetto delle misure anti-Covid, si è svolta come ogni anno al cimitero di San Vito a Lucca la cerimonia di commemorazione in ricordo dell'appuntato della polizia stradale Carlo Nanini, morto in servizio sull'autostrada A11 il 29 dicembre 1982.

"Il questore Alessandra Faranda Cordella, i familiari di Carlo, insieme ad una rappresentanza della polizia di stato e dell’Anps - riporta una nota della questura di Lucca - hanno ricordato con profonda partecipazione e commozione l’evento".

La cerimonia si è svolta alla presenza del parroco di San Vito don Piero Ciardella, che ha benedetto la corona deposta nell’occasione a nome del capo della polizia. Nanini rimase vittima di un tragico tamponamento a seguito del quale l'autoradio prese fuoco. A lui, negli anni scorsi, è stata intitolata la sede lucchese della polizia stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità