Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:00

La periferia si accende, 460 nuovi punti luce

Quasi un milione di euro di investimenti per portare luce e risparmio energetico sul territorio lucchese con lampioni più moderni e luci a led



LUCCA — La periferia di Lucca si accende con oltre 460 punti luce in più con tecnologie a risparmio energetico e quasi un milione di euro di investimento. Sono stati approvati i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica delle zone periferiche del comune di Lucca. 

I lavori interessano più di 460 punti luce, tra lampioni e proiettori, che saranno sostituiti con impianti più moderni ed efficienti, a led. Saranno inoltre sostituiti, laddove necessario, anche pali, interruttori, quadri elettrici e cavi.

Nella zona di Nozzano Castello saranno sostituiti 50 punti luce, con altrettanti a led, mentre in via di Balbano e in via della Pieve Santo Stefano saranno rispettivamente 17 e 8 i lampioni che verranno “aggiornati”.

I lavori saranno condotti anche la zona di via della chiesa di Gattaiola, di via Ponte Salissimo, Sorbano del Vescovo, via di Mugnano e via Pisana. Oltre 70 pali saranno ammodernati tra via di Sant’Alessio, via delle Gavine, via Francesconi e via di Vicopelago.

Avvicinandosi al centro storico, saranno sostituiti punti luce anche in via dei Salicchi e via del Brennero e via delle Ville. Sarà inoltre aggiunto un altro punto luce in corrispondenza della scuola elementare “F. Martini” a San Marco. 

Più di 70 nuovi fari a led saranno invece installati tra via di Ricco e via Pesciatina, dove ne verrà posizionato uno nuovo in prossimità dell’incrocio tra via Vecchia Pesciatina e via Delle Pierone. 

Anche la zona di Viale Luporini, via Ferri, via Muston, Via Catalbiano, traversa Viale Luporini e zona parcheggio camper sarà ammodernata con la sostituzione di 71 fari a led. Infine, sulla via Sarzanese, nella zona di Nave, saranno installate 32 armature a led, una in più di quelle attualmente presenti per uniformare l’illuminazione sull’intero tratto stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità